Scuola inglese per bambini e ragazzi

Imparare l’inglese a Roma

 "Education is the most powerful weapon which you can use to change the world"

Nelson Mandela

La personalizzazione di Kids Can

Tangibilità

È importante che ogni bambino, dopo che abbia personalizzato un’attività, sia con la sua creatività che con la sua immaginazione, porti via con sé (nella sua casa o comunque al di fuori dell’ambiente educativo) ciò che abbia prodotto (un disegno, un oggetto, …), così potendo mostrarlo quale momento di autoaffermazione, ma di fatto sostanzialmente richiamando dentro di sé l’esperienza che pertanto ripassa inconsciamente.

Ritmi evolutivi

Per ciascun bambino si tratterà di applicare una precisa scelta pedagogica che verrà definita in base al bambino stesso mettendo al centro il minore medesimo, senza peraltro dimenticare il suo essere in continua evoluzione.

In altre parole, i bambini imparano in modo diverso a seconda dell’età e della fase evolutiva in cui si vengono a trovare e ciò ha una rilevanza fondamentale anche nella valutazione.

Stile di apprendimento

Innanzitutto è possibile affermare che ciascun bambino può richiamare elementi dalla sua memoria adottando volta per volta i vari tipi di comunicazione (visiva, audio, kinaestetica od altro).

A questo va aggiunto che ci sono diversi titpi di intelligenza rispetto a quelli tradizionali “dal collo in sù” (metodi logico-matematici e verbale-linguisitici).

Unicità e differenze

Il singolo profilo caratteriale di ogni alunno sarà comunque rappresentato al collettivo come occasione di arricchimento reciproco e non con mera differenza o peggio distanza.

La classe si presenterà quindi, non solo come una situazione pratica finalizzata ad imparare una seconda lingua, ma anche come un’occasione importante di personale crescita relazionale del bambino.

Interrelazione tra bambini e docenti

In generale, i bambini, specialmente quelli i più piccoli, devono sentirsi molto vicino alla loro insegnante e ne cercano l’attenzione e l’approvazione.
Per realizzare quindi un rapporto più stretto l’insegnante e i bambini si divertiranno insieme a raccontarsi le vicende personali che accadono fuori dalla classe.

Interrelazione tra docenti e genitori

Inutile aggiungere che la collaborazione tra docenti e genitori consentirà di realizzare un metodo assolutamente personalizzato di trattamento del bambino che a sua volta non potrà che sortire benefici effetti sulla psicologia di questo, soprattutto laddove si trovasse ad attraversare un momento particolare della sua crescita.
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